The Blue Rose è un progetto nato in collaborazione con Studio Tecnico Fettolini.
Un'azienda agricola "2.0", progetto nato grazie alla passione per la terra, l'allevamento e l'agricoltura, la voglia di continuare e tenere viva una tra dizione che continuamente è messa a dura prova, che giorno per giorno rischia di scomparire.
Primo step di un progetto di valorizzazione di una vasta area montana nelle montagne Bresciane, l'obbiettivo è preservare il territorio, mantenere le tradizioni ma rivisitarle in chiave moderna, sia nell'architettura che nella tecnica.
A impatto 0, una copertura interamente green e una struttura in legno dominano il basamento in roccia locale, pilastro portante di sistemi costruttivi locali.
The Blue Rose vuole essere un esempio di come l'architettura può sostenere l'agricoltura, l'allevamento e valorizzare la passione e la determinazione di chi, lottando duramente per mantenere vivi luoghi quasi dimenticati, investe risorse e energie perchè le proprie radici non vengano dimenticate.
Project: Jacopo Fettolini & Studio Tecnico Fettolini
model & render by: JF
l'Architettura da sempre è una mia grande passione.
Sconfinata e immensa, forma, luce e ombra, colori e materiali, sensazioni e percezioni dello spazio, cerco di cogliere particolari e ogni aspetto anche minimo è importante per riuscire a creare l'atmosfera giusta, per ogni momento.
"L'Arte del costruire", o "di sprecare spazio"...per me l'Architettura è vita, l'Architettura sono le persone e i loro sogni.
Da qui nasce la mia continua ricerca delle forme che, senza la giusta comunicazione, non può essere espressa al meglio. Questo mi ha immancabilmente portato a inoltrarmi nel territorio dell'illustrazione 3D, di cui ho scoperto le fantastiche possibilità.
Studio e lavoro ogni giorno per dare il meglio di me, spero di riuscire, anche in minima parte, a colpirvi al cuore.
JF